035 530014
035 691727
  • Onoranze funebri Maggioni Azzano San Paolo

  • Onoranze funebri Maggioni Treviolo

  • Onoranze funebri Maggioni Lallio

  • Onoranze funebri Maggioni Orio al Serio

Cremazione salme

A chi affidarsi a Bergamo, Orio al serio e Lario

La cremazione della salma è una pratica funebre alternativa alla tumulazione e consiste nella riduzione in cenere delle spoglie mortali del defunto.

Questo servizio è praticato sin dall’antichità in moltissime culture e oggi sempre più persone anche nel nostro Paese scelgono questa soluzione, ormai approvata dalla Chiesa Cattolica e dai maggiori credi religiosi.

Una delle agenzie funebri che forniscono il servizio cremazioni a Bergamo, Orio al Serio, Lario e Treviolo è Maggioni Roberto, impresa di pompe funebri storica e conosciuta ad Azzano San Paolo.

Il personale dell’agenzia funebre Maggioni si occuperà con discrezione e professionalità all’espletamento di tutte le fasi riguardanti alla cremazione con assoluta trasparenza.

Come esprimere la volontà di essere cremati

La cremazione come tutte le pratiche funerarie sono regolate da norme precise, la persona può esprimere la volontà di essere cremato tramite un testamento olografo depositato presso un notaio, tramite uno scritto o iscrivendosi a una delle associazioni per la cremazione come il Socrem. Solo grazie a questo documento è possibile procedere in via inappellabile alla cremazione che avviene presso forni crematori autorizzati.

Conservazione o dispersione delle ceneri

La persona può lasciare disposizioni anche in merito alla conservazione delle ceneri che potranno essere affidate a un parente oppure tumulate presso il campo santo in urne cinerarie.

Una soluzione alternativa adottata anche in Italia è la dispersione delle ceneri in natura, che avviene presso luoghi autorizzati.

Costo della cremazione e rilascio di permessi

Ricordiamo che la cremazione non sostituisce la cerimonia funebre laica o religiosa, il personale della ditta infatti è a vostra disposizione per l’organizzazione di funerali in chiesa o presso le camere di commiato.

Per conoscere costo del servizio e per richiedere maggiori informazioni sui permessi e le modalità adottate non esitate a contattare la sede ai numeri di telefono 035 530014 e 035 691727.

Share by: