035 530014
035 691727
  • Onoranze funebri Maggioni Azzano San Paolo

  • Onoranze funebri Maggioni Treviolo

  • Onoranze funebri Maggioni Lallio

  • Onoranze funebri Maggioni Orio al Serio

TRASPORTI FUNEBRI IN ITALIA E ALL’ESTERO

L’impresa funebre Maggioni Roberto è autorizzata ad occuparsi di servizi di trasporti funebri sia in Italia che all’estero. Il trasferimento della salma, infatti richiede delle autorizzazioni specifiche.

Maggioni Roberto di Bergamo, si occupa pertanto di tutte le operazioni necessarie all’espletamento di una serie di documenti specifici, soprattutto se la salma lascia il territorio italiano ed è in possesso di tutte le certificazioni comunali per essere trasportata.

L’impresa di Bergamo propone un servizio di noleggio di carri funebri per tutte le esigenze della clientela: il vasto parco macchine comprende soluzioni per ogni necessità, auto dotate di tutte le certificazioni e allestimenti ad hoc.

Questi mezzi vengono utilizzati anche per trasporti funebri internazionali ma in questi casi lo spostamento è sottoposto ad importanti vincoli igienico sanitari e amministrativi.

Disbrigo documenti per il trasporto funebre

Prima del trasporto funebre, bisogna infatti disporre tutto il materiale necessario che può essere diverso in base alle normative vigenti nei singoli paesi. Ne sono un esempio le bare che possono essere sigillare in base alla richiesta delle autorità del luogo da dove è prelevata la salma.

Il trasporto è curato dal personale della Maggioni Roberto anche con l’ausilio del carro funebre e, se necessarie, si gestiscono le relative prenotazioni per l’effettuazione di spostamento a mezzo di navi o traghetti.

Sarà premura dell’impresa funebre occuparsi della gestione delle pratiche burocratiche, sanitarie e cimiteriali per il trasferimento e il recupero della salma dall’obitorio, il domicilio del defunto, le strutture ospedaliere e sanitarie.

Trasporto funebre all’estero

Come detto sopra, l’agenzia funebre di Bergamo organizza il trasporto della salma anche fuori dai confini italiani, gestendo con grande efficienza la richiesta del passaporto mortuario e di tutta la documentazione doganale necessaria per il rientro o il trasferimento del feretro.

 

Il servizio di trasporto funebre comprende anche:

 

  • Il collocamento del feretro presso il luogo della celebrazione funebre
  • Prelievo del cofano funebre
  • Trasferimento e consegna del feretro al personale incaricato alle operazioni di sepoltura
Share by: